
Old Greenwich (USA) - Casa privata
Per questa casa privata, situata a Old Greenwich, in Connecticut (USA) abbiamo collaborato con l'architetto e scelto assieme alcuni pezzi di design per l'arredamento, progettato la cucina, i bagni e alcune porte.
Nell'ampio e luminoso ambiente d'ingresso è stato posizionato un tappeto Bliss Ultimate modello undyed di CC-Tapis, una libreria Hector di Molteni&C con struttura finita in bronzo e ripiani in vetro fumè e un tavolino Bell Side Table di ClassiCon; una porta Mitica di ADL con due barre orizzontali, collega l'ingresso con una piccola stanza di servizio in cui sono stati montati due pensili con finitura brunita che completano la composizione della cucina in travertino di Rossana Cucine.
Nella zona pranzo/living è stato posizionato un tavolo modello D.859.1 progettato da Gio Ponti e sei sedie MHC.3 Miss Chair, entrambe con struttura in frassino naturale, di Molteni&C, mentre alla penisola sono stati abbinati sei sgabelli Spine Wood di Fredericia. Completano l'ambiente un divano componibile Bowy e due poltrone Utrecht di Cassina e tre tavolini Louisa di Molteni&C, in tre diverse dimensioni e finiture, posizionati sopra ad un tappeto Haze di CC-Tapis.
Nella family room, addiacente all'ambiente precedentemente descritto, è stato inserito un tappeto Dots di Warli, un divano componibile Octave con base in peltro, rivestimento in tessuto Wiluna e poggiatesta e vassoio in pelle e un tavolino Alisee con struttura in oro antico, piano superiore in marmo e inferiore in eucalipto di Molteni&C; un tavolino basso Rio, nella versione in rovere naturale e marmo e due poltrone Back-Wing in pelle e uno sgabello LC14 Taburet Cabanon di Cassina.
Nello studio è stato posizionato un tappeto Diamond soie di CC-tapis, un tavolo Ghiacciolo Ponte di Glas Italia accompagnato da una poltroncina Indochine di Cassina ed è stata posizionata inoltre una poltrona Guscioalto Light di Flexform.
Per gli ambienti bagno di questa casa abbiamo collaborato non solo per la selezione dell'arredamento e dei sanitari, ma anche per le particolari finiture di pavimento e pareti. Uno dei bagni è stato decorato prediligendo come materiale il marmo Bianco Carrara e utilizzando arredi e finiture di Salvatori: sul pavimento le eleganti doghe Stone Parquet, per le pareti le mattonelle con la finitura di design Plissé, un lavabo freestanding Balnea e uno specchio Mirari ovale.
Il bagno principale è stato decorato con mattonelle Stone Parquet di Salvatori, in finitura Silk Georgette, una vasca Iceland in Cristalplant bianco di Boffi, sopra i due lavandini è stato posizionato uno specchio Quadro di Salvatori e la parete della doccia è stata adornata con mattonelle Plissé in Silk Georgette di Salvatori.
Il patio della casa è stato arredato con alcuni prodotti Flexform: un divano Vulcano con struttura in acciaio inox e corda in polipropilene accompagnato da due poltrone Ortigia con struttura in Iroko, due poltrone Alison con struttura bianca e schienale grigio antracite, un tavolino basso e un tavolino Fly con piano in beola argentata; un tavolo da pranzo Monreale in iroko con otto sedie Ortigia Outdoor in iroko e corda in polipropilene color sabbia.
-
Old Greenwich - Ingresso
-
Old Greenwich - Ingresso
-
Old Greenwich - Dispensa
-
Old Greenwich - Cucina
-
Old Greenwich - Sala da pranzo
-
Old Greenwich - Living
-
Old Greenwich - Living
-
Old Greenwich - Family Room
-
Old Greenwich - Family Room
-
Old Greenwich - Studio
-
Old Greenwich - Bagno
-
Old Greenwich - Bagno principale
-
Old Greenwich - Bagno principale
-
Old Greenwich - Outdoor
-
Old Greenwich - Outdoor