Octave è il divano componibile progettato da Vincent Van Duysen per Molteni, che arricchisce la collezione con diverse composizioni. La struttura interna è composta da un telaio in legno massello di Abete e pannelli di particelle di legno, con cinghie elastiche. L'imbottitura ed il poggiatesta sono di poliuretano espanso ad alta portanza a densità variabile e la fodera è in vellutino accoppiato. Il cuscino seduta è in piuma sterilizzata con inserto in poliuretano sagomato, mentre la fodera è in cotone 100%. I cuscini schienale e i poggiareni sono in fibra di poliestere e piuma sterilizzata con fodera in cotone 100%. I vassoi portaoggetti sono realizzati con una lamina di acciaio termosaldata rivestita in cuoio rigenerato nei colori della gamma Molteni. I piedi in acciaio termosaldato verniciato con puntali d’appoggio in materiale plastico antiscivolo. Il rivestimento esterno è sfoderabile.
Il divano componibile Octave è caratterizzato da linee geometriche marcate e forme decisamente rigorose. Particolari sono i piedi in acciaio pressofuso che presentano una forma a lama con spigoli ben marcati. La loro sottigliezza donano un aspetto più arioso a questo divano, che con leggerezza e delicata modestia si innalza appena da terra.
Gli schienali bassi imbottiti sono intervallati dalla presenza di cuscini schienale e supportati da cuscini d'appoggio complementari che garantiscono il massimo comfort. Questa differenza di altezze inoltre spezza il disegno geometrico del divano Octave, conferendogli una contenuta dinamicità.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 9.760,00