Il tappeto Dots disegnato da Paolo Zani per la Collezione Handloom di Warli è tessuto a mano in lana e tencel, con spessore 12 mm.
Disponibile in tre dimensioni standard oppure su misura, e in quattro varianti di colore:
CR | CR : crema e crema
LG | BR : grigio chiaro e marrone
LG | RG : grigio chiaro, ruggine e marrone
TT | BL : tortora e blu
Utilizzo consigliato nell'ambito residenziale e nel contract leggero.
Dots è una superficie morbida e continua, finemente lavorata con elementi in lana ritorta. La puntinatura in differenti tonalità di colore è ottenuta grazie alla particolare tecnica di tintura e torcitura delle lane.
'Handloom' è una tipologia di tappeti la cui produzione è realizzata a telaio tramite operazioni di tessitura interamente manuali. L’insieme dei processi rende possibile una grande varietà di patterns e lavorazioni complesse che raramente possono essere replicate su telai automatici. Il disegno di ogni nuovo tappeto viene rielaborato dai nostri tessitori, a cui segue la tintura e il posizionamento dei filati in trama e ordito secondo i modelli realizzati dai designers.
Per Warli ‘handloom’ è sinonimo di prodotti dal design innovativo e funzionale, realizzati secondo un linguaggio distintivo per stile rigoroso, uso formale del colore e qualità della produzione.