Il tavolo D.859.1 è disegnato da Gio Ponti e rieditato da Molteni con struttura e piano realizzati in frassino massello con puntali in ottone, riproposto sia in versione originale che in un legno dalle tonalità scure come il frassino tinto nero. Oltre alle dimensioni originali, D.859.1 è disponibile in due dimensioni più contenute che rispettano fedelmente l’armonia e le proporzioni del progetto originale.
Disegnato nel 1959 per l’auditorium annesso al Time &Life building di New York, casa editrice di storiche e influentissime testate. Il tavolo D.859.1, utilizzato principalmente come grande tavolo per conferenze, fino a dieci posti, spicca tra gli arredi dell’auditorium non solo per le sue imponenti dimensioni, oltre 3,60 mt di lunghezza, ma soprattutto per il disegno raffinato ed essenziale.
La base trapezoidale in massello è il perfetto connubio tra eleganza, leggerezza e stabilità. Un vero e proprio ponte a campata unica, su cui poggia un piano di grandi dimensioni dalla forma affusolata che ne accentua l’aerodinamicità. Grazie a questo elemento architettonico è possibile realizzare tavoli con piani di grandi dimensioni.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 10.014,98