Il divano Bowy–Sofa è disegnato da Patricia Urquiola per Cassina con struttura in tubolare di acciaio con cinghie elastiche, imbottitura in poliuretano espanso flessibile a densità differenziate privo di CFC, rivestito in ovatta di poliestere con diverse grammature. Rivestimento sfoderabile in pelle o tessuto, e piedini regolabili in materiale plastico.
Un divano modulare e giocoso, con curve morbide e accoglienti che associano comfort estremo e massima combinabilità. Il bracciolo tondeggiante si unisce allo schienale sporgente modellato grazie all’eccellenza artigianale di Cassina, particolarmente in evidenza nelle cuciture imbottite che delineano le forme dei vari elementi. Il divano è composto da singoli moduli concepiti come piccole sculture da utilizzare anche separatamente.
La struttura metallica, con poliuretano espanso iniettato a densità variabile e rivestimento in dacron, assicura una seduta comoda e generosa. L’ispirazione anni ’70 si traduce anche nella proposta di tavolini che riprendono le forme smussate del divano abbinando la struttura laccata all’elegante matericità del piano in legno. Sono progettati come elementi sovrapponibili e intersecabili, che permettono di rompere lo schema della seduta o di vivere singolarmente nello spazio come tavolini da caffè.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 7.156,03