+39 0523.87.40.03

Novità dal Salone del Mobile 2024

È trascorso circa un mese dalla conclusione del 62esimo del Salone Mobile.Milano che, come ogni anno ha visto protagoniste le ultime novità di prodotto, tendenze e visioni per l’abitare, affiancate da mostre, installazioni site-specific e talk con i protagonisti del mondo del design. 

Ti presentiamo di seguito alcune delle novità introdotte dai nostri brand.

 

Molteni&C, che celebrava in questa edizione i suoi 90 anni di storia, ha presentato una serie di nuovi prodotti raffinati caratterizzati dalla combinazione di materiali unici e sofisticati. Grazie ai pensili componibili Logos, disegnati da Van Duysen, puoi configurare in maniera del tutto personalizzata la tua parete attrezzata della zona giorno; puoi altrimenti optare per la libreria Card di Anastassiades e la sua precisa identità grafica. Tra i pezzi chiave della nuova collezione spiccano la versione avvolgente e rotonda del divano componibile Augusto, le sedute Lucio e i tavolini Fonte di Vincent Van Duysen.

Due pezzi importanti sono inoltre stati aggiunti Collezione Heritage dedicata alle riedizioni dei capolavori di Gio Ponti: il divano Due Foglie D.157.6 e la poltrona Continuum D.163.7. Queste novità 2024 vanno ad aggiungersi a quelle outdoor introdotte a febbraio scorso.       

 

Tra le riedizioni presentate quest'anno spiccano anche quelle di Cassina: poltrona e divano Cornaro disegnate da Carlo Scarpa, attualizzate in collaborazione con Tobia Scarpa; Table Monparnasse, tavolo Ventaglio e chaise longue Indochine di Charlotte Perriard; divano Notturno a New York di Gaetano Pesce di cui verranno prodotti solo 50 esemplari. Tra le assolute novità presentate dall'azienda di Meda si sono distinte poltrona e divano Dudet che riprendono le forme dell'omonima sedia.  

 

De Padova ha invece deciso di celebrare i venti anni del progetto Pillow disegnato da Vico Magistretti introducendone una nuova versione denominata Pillow 20. Tra le novità presentate dal gruppo Boffi | De Padova emergono i complementi per outdoor - l'evoluzione della collezione Honoré disegnata da Elisa Ossino e la serie Afternoons di Omi Tahara - e la nuova libreria SaintPaul Shelving System.

 

Zanotta, che per l'occasione ha inaugurato il suo nuovo spazio in Via Durini, ha voluto sperimentare con l'uso di materiali innovativi e colori disitntivi. Tra i progetti introdotti la poltrona Gomma disegnata da De Pas, D'Urbino, Lomazzi nel lontano 1970, ma ancora originale nelle sue forme; la serie di contenitori Z24 di Muller Van Severen; consolle e tavolini Zavolo e l'ampiamento della collezione Za:Za con l'inserimento a listino del divano Za:Za Max e del letto disegnati da Zaven.  

 

Molti dei prodotti sopra citati sono già presenti sul nostro sito. Li trovi nella sezione "Novità" del sito oppure nella pagina del brand con l'etichetta "New!".

Il nostro sito è sempre in aggiornamento; se un prodotto non è presente è comunque possibile avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo contattandoci via email info@classicdesign.it

 

Condividi
Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.