Libreria Card disegnata da Michael Anastassiades per Molteni&C con struttura in pannello di fibra a media densità rivestito con tranciato di legno di rovere nero, con tiranti in acciaio e inserti in metallo pressofuso verniciato ottone. Piano centrale in marmo Sahara noir, scatolato con inserto in ceramica. Zoccolo con telaio metallico con verniciatura epossidica, dotato di piedi regolabili con appoggio a terra in materiale plastico antiscivolo. Disponibile in due dimensioni.
La multidisciplinarietà di Anastassiades si rivela come un autentico valore aggiunto nel processo progettuale della libreria Card, trasmettendo una precisa identità grafica che si fonde armoniosamente con il resto della Collezione. Questo nuovo capitolo nella ricerca di prodotti destinati a soddisfare le esigenze dell'abitare contemporaneo si distingue per il suo costante impegno nell'esplorare le frontiere della tecnologia. Card, essenziale nella sua funzione e contemporaneo nella sua configurazione, incarna l'estetica pura e riconoscibile di Anastassiades.
L'attenzione al dettaglio e la cura nella ricerca e nello sviluppo si riflettono nei minutamente curati elementi che sono il fulcro dell'attenzione di Molteni&C. La struttura freestanding, proposta in elegante rovere nero, nasconde al suo interno autentici capolavori tecnologici, come i giunti in finitura ottone satinato, distintivi e deliberatamente esposti, che collegano in modo preciso i piani orizzontali ai montanti verticali.
Nella libreria Card, la scelta di inserire un ripiano in marmo Sahara noir crea un contrasto intrigante con il rovere nero, creando così un'atmosfera ricca di sfumature e diversità materiche. Questa ricchezza dei materiali funge da sofisticato ponte tra l'approccio decorativo delineato nella Collezione 2024 e l'interpretazione unica di Anastassiades.