Il tavolo Half a Square, disegnato da Michael Anastassiades per Molteni&C, si erge su gambe d'alluminio pressofuso verniciato, con dettaglio interno in metallo, finitura ottone.
La struttura perimetrale del piano è realizzata in estruso d’alluminio verniciato ed il piano è realizzato in tre varianti: piano essenza, composto da un pannello di fibra a media densità massellato perimetralmente e rivestito con tranciato di legno; piano in vetro riflettente verniciato e temperato, su supporto in pannello di particelle di legno con nobilitazione melaminica; ed infine piano in marmo con trattamento antimacchia idrorepellente, con supporto in laminato.
Half a Square è un tavolo dalla forma fortemente minimalista portato all'apice della sua raffinatezza grazie ai preziosi materiali utilizzati. La sua semplice struttura è inoltre arricchita da un originale dettaglio che mette in mostra la giunzione delle parti, attraverso un disegno geometrico triangolare. Quest'ultimo, è inoltre rifinito in ottone, per emergere e saltare subito all'occhio di chi lo osserva. Il tavolo può assumere un aspetto più classico, più raffinato o più basico in base alle finiture del piano in marmo, o in vetro riflettente grafene oppure in essenza eucalipto o rovere grafite.
Si tratta di un progetto il cui studio dei materiali è risultato fondamentale ed essenziale per garantire a questo tavolo l'originalità ed il giusto fascino di cui può chiaramente vantarsi.