Il divano 348 Notturno a New York disegnato da Gaetano Pesce per Cassina è composto da nove elementi che fungono da sedute, schienali e braccioli, assemblati tra loro attraverso elementi di giunzione.
L'imbottitura è composta da fibra di PET riciclato ed elementi in poliuretano con una percentuale di polioli di origine biologica. Il rivestimento è in tessuto jacquard tridimensionale disegnato esclusivamente da Gaetano Pesce. Sulla faccia posteriore dello schienale centrale, la luna, è presente il logo e la firma del brand e del designer, mentre sotto lo zoccolo del modulo centrale è posizionata una targhetta numerata, incisa a laser.
Edizione limitata di n° 50 pezzi.
La genialità di Gaetano Pesce si manifesta ancora una volta in un'opera che va oltre il semplice design, trasformandosi in un racconto avvincente. Questa creazione visionaria, il secondo capitolo di una storia iniziata negli anni Ottanta con "Tramonto a New York", cattura l'essenza della Grande Mela in un momento diverso: la notte. Pesce aveva catturato la magia crepuscolare della sua città adottiva, realizzando imbottiti che ricreavano uno skyline urbano. Ora, l'attenzione si sposta sulla suggestiva versione notturna, dove le luci dei palazzi illuminano la città creando uno scenario magnifico e poetico. La presenza della Luna, al centro dell'opera, aggiunge un tocco di mistero e fascino. Raffigurata nel suo lato nascosto, invisibile dalla Terra, la Luna è stata immortalata grazie a una fotografia ottenuta con un telescopio. Questo dettaglio non solo arricchisce il significato dell'opera, ma aggiunge un elemento di profondità e connessione cosmica.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 30.005,90