La poltrona Dudet è disegnata da Patricia Urquiola per Cassina con struttura composta da gambe e sedile in acciaio ed imbottitura in poliuretano espanso e fibra di PET riciclato con percentuale di polioli di origine biologica, e con inserti a densità differenziata che garantiscono supporto ed extra comfort alla schiena. Il rivestimento è realizzato in tessuto con zip di colore nero o grigio. La collezione comprende anche la sedia e il divanetto.
Dal successo della poltroncina Dudet, nasce una famiglia di arredi moderni, dal carattere sbarazzino e inconfondibile. La nuova poltrona, con le medesime forme sinuose, rappresenta un vero e proprio rifugio di relax.
Il cuscino di seduta è ampio ed accomodante, mentre i due sinuosi tubolari che, in una linea continua, creno gambe, braccioli e schienali avvolgono la seduta come in un abbraccio. La poltroncina, così come la sedia e il divanetto, supera il test BIFMA, pertanto risulta ideale anche per l'uso contract, inserendola quindi sia in lounge, sale d'attesa, hospitality, che in spazi domestici.