Il divano Ouverture è disegnato da Pierluigi Cerri per Poltrona Frau con struttura portante, piedi e braccioli in profilati di acciaio a sezione semiovale con terminali in pressofusione di alluminio. Struttura della seduta appoggiata su una trave a T traforata in acciaio nella stessa finitura. Struttura dello schienale in lamiera d'acciaio e profilati di alluminio. Tutte le parti metalliche sono verniciate a polveri epossidiche di colore nero opaco.
Cuscini di seduta e schienale imbottiti in piuma d'oca e ovatta di poliestere con inserto stabilizzante in poliuretano espanso, con rivestimento in Pelle Frau® o tessuto; nella versione in tessuto la parte posteriore dello schienale è sempre rivestita in Pelle Frau® SC. Schienale e seduta sono uniti da una cerniera non a vista, i cuscini della seduta e dei braccioli sono assicurati alla struttura mediante cinghie in cuoio nere chiuse con bottoni.
Il divano Ouverture è un’icona che ha saputo attraversare i decenni senza perdere forza espressiva. Nato agli inizi degli anni ’80 come manifesto di una nuova estetica, rompeva gli schemi del tempo portando nel living un linguaggio architettonico rigoroso e contemporaneo.
Oggi, a più di quarant’anni dal suo debutto, Ouverture torna con una rilettura fedele al suo spirito originario, ma perfettamente allineata al presente. Un equilibrio unico tra struttura e imbottitura, tra segno grafico e morbidezza, che lo rende non solo un divano, ma un pezzo di storia del design.
Ouverture ha diversi elementi che lo rendono caratteristico: i piedini che sono liberi di scorrere lungo la trave, l'estetica tecnologica delle parti in metallo che contrasta con l'accoglienza e la morbidezza della cuscinatura.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 10.919,00