Il divano Chester è disegnato da Renzo Frau per Poltrona Frau con struttura portante in massello di faggio stagionato; schienale e braccioli imbottiti in crine vegetale modellato a mano, sedile in crine gommato e cuscini di seduta in piuma d'oca. Rivestimento in pelle con lavorazione capitonné. Piedini disponibili in faggio tinto noce scuro o laccato nero, sferici h. 6 cm, alti h. 12 cm, rivestiti in pelle h. 13,7 cm.
Il divano Chester è un’icona senza tempo, simbolo di eccellenza artigianale e del design italiano. Nato nel 1912 dall’intuizione visionaria di Renzo Frau che, ancora prima della Grande Guerra, aveva potuto apprezzare le sedute Chesterfield nei prestigiosi club londinesi. Renzo Frau, ispirato da questa tradizione britannica, ha saputo infondere un’anima autenticamente italiana al modello, trasformandolo in un’opera d’arte esclusiva grazie a dettagli innovativi e lavorazioni artigianali che li hanno resi immediatamente riconoscibili.
Ogni divano Chester è realizzato a mano, un processo che tramanda una tradizione secolare di maestria e attenzione ai dettagli. Dal caratteristico capitonné che ne definisce lo stile inconfondibile, alle cuciture impeccabili, fino all’utilizzo di materiali pregiati, ogni elemento è pensato per garantire eleganza, comfort e durabilità.
La collezione Chester di Frau, composta inizialmente da poltrona e divani e ampliata con Chester One e Chester Line è una celebrazione della perfetta fusione tra classicità e innovazione. Con il suo design senza tempo, è l’arredo ideale per arricchire qualsiasi ambiente con uno stile sofisticato e raffinato. Scegliere un Chester significa scegliere un pezzo di storia, capace di trasformare ogni spazio in un luogo di classe e charme.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 15.250,00