La poltrona Chester è disegnata da Renzo Frau per Poltrona Frau con struttura in massello di faggio stagionato con seduta imbottita in crine gommato e schienale e braccioli in crine vegetale modellato a mano, cuscino di seduta in piuma d'oca e rivestimento in pelle con lavorazione capitonné. Piedini disponibili in faggio tinto noce scuro o laccato nero, sferici h. 6 cm, alti h. 12 cm, rivestiti in pelle h. 13,7 cm.
Disponibile con pouf abbinato.
La poltrona Chester è un’icona senza tempo, simbolo di artigianalità e design italiano, nata dall’intuizione visionaria di Renzo Frau nel 1912. Ispirata ai classici Chesterfield scoperti nei prestigiosi club londinesi, Renzo Frau ha saputo trasformare questa tradizione inglese in un’opera d’arte made in Italy.
Inizialmente importati nel nostro Paese, i modelli originali sono stati poi reinventati da Frau, che ha introdotto significative modifiche per renderli unici e inconfondibili. Ogni poltrona Chester è ancora oggi realizzata a mano, mantenendo viva una tradizione secolare che unisce eleganza, comfort e una straordinaria attenzione ai dettagli. Con il suo caratteristico capitonné, le cuciture impeccabili e i materiali di altissima qualità, la collezione Chester di Frau incarna la perfetta fusione tra classicità e innovazione, rendendolo un arredo esclusivo e intramontabile, capace di arricchire ogni ambiente con uno stile raffinato.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.808,40