La sedia Isadora è disegnata da Roberto Lazzeroni per Poltrona Frau con struttura in massello di frassino con profilo a sezione triangolare; seduta in multistrato di faggio imbottita in poliuretano espanso ottenuto da taglio e schienale in poliuretano rigido ottenuto da stampo; rivestimento in pelle o in cuoio Saddle Extra con bordi a taglio netto rifiniti con tinta tono su tono e cera protettiva e da cuciture lungo il perimetro. Disponibile con o senza braccioli.
La sedia Isadora, che nel suo nome rievoca la grazia e l’eleganza di Isadora Duncan, pioniera della danza contemporanea, nasce dall’incontro armonioso tra la matericità del legno e la leggerezza del cuoio, dando vita a una seduta innovativa. La sua struttura in pregiato legno massello si sviluppa in linee sinuose e dinamiche, rese possibili dalla sapiente alternanza di spessori che conferiscono ritmo e vitalità al profilo. Il rivestimento in cuoio, interamente avvolgente, sembra quasi sospeso: tagli raffinati e cuciture di matrice sartoriale lo rendono simile a un abito leggero, capace di fluttuare nello spazio con una naturale armonia.
Questa combinazione di leggerezza e solidità è espressione di un’eccellente artigianalità, dove la riduzione materica all’essenziale – per sottrazione – valorizza le qualità intrinseche dei materiali, mettendone in risalto la bellezza pura. Nel progetto di Isadora riaffiorano suggestioni formali del passato, reinterpretate però con una visione profondamente moderna e contemporanea, capace di dialogare con ambienti dallo stile raffinato e cosmopolita.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.708,00