Il tavolo Mesa Ellipse è disegnato da Lella and Massimo Vignelli per Poltrona Frau con piano di forma ellittica in marmo, sottopiano in HPL di colore bianco quando il piano o nero (con marmo Fior di Pesco); base a tronco di cono in marmo abbinato al piano oppure rivestita in cuoio o pelle ColorSphere®, con struttura interno in acciaio e stabilizzata internamente da un sistema di contrappesi. Piano e base sono raccordati da un tubolare in acciaio verniciato su cui poggia un telaio metallico chiuso da una lamiera di alluminio verniciato nero opaco. Disponibile in due dimensioni.
Poltrona Frau eleva il progetto Mesa a un’opera di design unica con Mesa Ellipse, l’espressione più sofisticata della collezione. Frutto di un raffinato lavoro filologico sui disegni originali di Lella e Massimo Vignelli, Mesa Ellipse si distingue per la forma ellittica che ridefinisce la purezza geometrica del modello originale, trasformandola in una presenza scultorea di grande impatto. Il piano in marmo, dalla silhouette elegante e slanciata, diventa protagonista assoluto, contrastando con la solidità della colonna centrale in acciaio verniciato—l'esempio perfetto di equilibrio tra leggerezza visiva e rigore costruttivo.
Mesa Ellipse condivide con il tavolo Mesa rotondo e agli altri tavoli della linea Mesa Due, la sua presenza iconica: l’ellisse evoca un gesto architettonico, una sintesi perfetta tra forma e funzione che porta la collezione in una nuova dimensione estetica. Dove Mesa Due amplia gli scenari funzionali – tavoli bistrot, pranzo tondi e rettangolari, Lazy Susan e torretta elettrificata – Mesa Ellipse concentra l’attenzione sull’essenza del design, puntando sull’impatto visivo e tattile del marmo e su una struttura essenziale, ma carica di personalità.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 15.494,00