La sedia DUO Chair è disegnata da Roberto Lazzeroni per Poltrona Frau con telaio di seduta in multistrato di betulla e scocca in polimex® e multistrati di pioppo e betulla; fianchi in legno massello di frassino tenuti insieme da un telaio metallico verniciato nero opaco formato da due lamiere ad "L" collegate da due traverse. Base con quattro gambe in legno massello di frassino a sezione triangolare. Rivestimento in Pelle Frau®, in tessuto o nelle opzioni che abbinano cuoio per l'esterno e pelle o tessuto per l'interno della seduta. Disponibile in due modelli: sedia o poltroncina con braccioli.
Frutto della profonda sinergia tra Poltrona Frau e Ceccotti Collezioni, la collezione Duo, disegnata dal designer Roberto Lazzeroni, unisce due livelli d’eccellenza del Made in Italy: la sapienza dei maestri pellettieri e la raffinata artigianalità degli ebanisti. Un dialogo tra heritage e contemporaneità che rievoca il fascino degli anni ’50, interpretato in chiave moderna. La collezione DUO, già ricca di complementi di arredo, con la DUO Chair è stata estesa alla zona dining.
La Duo Chair incarna la perfetta armonia tra morbidezza e forza visiva: la sua forma, sinuosa e avvolgente, rivela un’energia dinamica che traspare nei dettagli. Le gambe posteriori, inclinati con leggerezza, offrono uno slancio elegante, mentre lo schienale si apre lateralmente in due ali accoglienti che sembrano abbracciare l’utente. Il sedile, dolcemente convesso, risponde alla concavità dello schienale creando un gioco di volumi che trasmette eleganza e movimento. L’imbottitura generosa, studiata appositamente per garantire il massimo comfort, invita a immergersi in un momento di relax che trasforma ogni conversazione in una pausa raffinata. Versatile, la Duo Chair si presta tanto alla versione sedia da pranzo quanto alla poltroncina lounge, adattandosi con stile a ingressi sofisticati, living eleganti, sale riunioni e aree conviviali.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.220,00