La scrivania Iren è disegnata da Kensaku Oshiro per Poltrona Frau con due piani sovrapposti, entrambi in multistrato di faggio con bordatura in frassino e rivestimento in pelle e cuciture a contrasto o tono su tono. Piano inferiore a forma di “L” è fisso, con incavo nella superficie adatto a ospitare piccoli oggetti; piano superiore è scorrevole mediante guide interne e poggia su una scatola metallica verniciata nero opaco che nasconde le guide di scorrimento e può alloggiare due prese USB.
Versione Freestanding con base a cavalletto in frassino massello e piastra in acciaio verniciata nero; versione Wall con supporto in legno massello di frassino, piastra sotto piano e due staffe in metallo verniciato nero.
Disponibile nelle versioni Destra o Sinistra in base al senso di scorrimento del piano superiore.
Nel mondo della calligrafia giapponese, esiste un'invisibile ma consapevole continuità tra punti, linee e caratteri, denominata "iren" (意連). Questa fluidità gestuale assicura che i segni siano in perfetta armonia tra loro, anche quando appaiono separati. In un'epoca dominata dalla tecnologia, la scrivania Iren incarna non solo la ricerca della bellezza e dell'essenzialità, ma soprattutto il recupero di un gesto naturale e armonioso. Questo scrittoio dà vita a nuovi scenari e rituali lavorativi, instaurando una relazione di naturale fluidità tra il corpo e l'oggetto. Il designer Kensaku Oshiro ha concepito la scrivania Iren come una postazione domestica compatta, capace di integrarsi con agilità nello stile di vita contemporaneo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.112,20