La sedia Archibald Dining Chair è disegnata da Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau con struttura in poliuretano rigido ottenuto da stampo, telaio seduta in multistrato di betulla, molleggio in cinghie elastiche e imbottitura in poliuretano morbido e ovatta di poliestere, con rivestimento in tessuto o pelle con cuciture a contrasto. Base disponibile in massello di legno di frassino oppure con quattro gambe coniche in acciaio verniciato a polvere color brunito o titanio.
La sedia con la base in metallo è disponibile anche nella versione large oppure con base in legno dotata di meccanismo girevole.
La poltroncina Archibald è ultima nata nell'iconica e omonima collezione di sedute, un piccolo capolavoro di design domestico che incarna l'eleganza senza tempo. La sua linea scolpita e contemporanea è ammorbidita da dettagli sartoriali impeccabili, come il ricco movimento di pieghe sulla parte interna dello schienale in pelle o l'accenno di bracciolo lasciato leggermente aperto. Nei modelli in pelle le preziose cuciture a contrasto sottolineano con discrezione la curva sinuosa del dorso e dei profili.
Le diverse basi disponibili rendono Archibald Dining Chair una soluzione versatile, il complemento d'arredo ideale per ambienti moderni e classici, grazie al suo charme disinvolto e al comfort della collezione.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.354,60