La libreria Ren Bookcase è disegnata da Neri & Hu per Poltrona Frau con due fianchi sagomati e traverse in massello di noce Canaletto o frassino; nelle versioni Low and High Bookcase, la traversa superiore si fissa al muro tramite ganci di ancoraggio in metallo mentre nella versione Freestanding un contrappeso in acciaio è posto nel lato nascosto del ripiano in basso. Ripiani in multistrato di betulla, impiallacciati sui fianchi e rivestiti in pelle con cuciture a vista a contrasto o tono su tono, oppure in cuoio Saddle Extra con marcature eseguite a mano.
Dettagli metallici di rifinitura in ottone con trattamento superficiale trasparente opaco.
La versione Low è completata da una vaschetta contenitore circolare, in multistrato di betulla impiallacciata, fissata alla traversa superiore con un gancio in acciaio spazzolato con verniciatura ottone.
Fermalibri in acciaio spazzolato con verniciatura finitura ottone, disponibili su richiesta.
Ren Bookcase è la libreria che arricchisce l'omonima collezione progettata da Lyndon Neri & Rossana Hu le cui forme sono ispirate all'ideogramma cinese "人" ovvero "Ren", che significa "persona" o "essere umano". Due semplici tratti in una rappresentazione pittografica della figura umana, il tratto più lungo sporge leggermente ed è sostenuto da quello più breve. I due elementi dipendono l'uno dall'altro per stabilità, in una relazione che esprime esattamente la costruzione architettonica di ogni elemento della collezione Ren.
Le creazioni sono piccole e leggere, caratterizzate da sospensioni ingegnose, giochi di contrappesi e semplici incastri che evocano la concezione orientale dello spazio e del design.
La collezione Ren contiene: toletta, specchio con appendiabiti, portariviste, tavolino, servomuto.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.100,00