Il tavolino Platner è disegnato da Warren Platner per Knoll con struttura in tondini metallici sagomati, trattati con nichelatura e finitura di protezione trasparente, verniciatura bronzo o finitura in oro 18k e piano in cristallo con bordi smussati o marmo. Base protetta dal contatto con il pavimento da un bordo in estruso plastico trasparente.
Disponibile in tre dimensioni.
Il tavolino Platner riesce a catturare le forme "decorative, gentili e aggraziate" del design moderno mantenendo le principali caratteristiche dell'omonima collezione disegnata dall'architetto statunitense per Knoll con una base strutturale e, al tempo stesso, decorativa, realizzata con sottili aste in acciaio sagomate che riproducono un motivo moiré rievocando "design decorativo, leggero ed elegante molto simile allo stile Luigi XV".
Ogni pezzo richiede oltre mille saldature per unire le piccole barre di acciaio, dimostrando che l'alta tecnologia e la grande abilità artigianale sono alleati fondamentali nell'industria moderna del design.
Il tavolino da caffè Platner, disponibile in varie dimensioni e finiture, può essere facilmente utilizzato in combinazione con la poltrona e la Platner Easy Chair. La collezione comprende anche uno sgabello, sedia con braccioli e tavoli da pranzo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.256,60