Il sommier Barcelona® è disegnato da Mies Van Der Rohe per Knoll con struttura in legno massello di frassino tinto noce, 11 cinghie di sospensione in cuoio e gambe in tubolari di acciaio cromato lucido.
Materasso imbottito in poliuretano espanso a densità variabile foderato in poliestere e rivestito con 72 riquadri in pelle, tagliati e cuciti a mano, con capitonné e bottoni; poggiatesta tubolare imbottito e rivestito nello stesso colore del sommier a cui è collegato con una cinghia.
Disponibile nella versione standard o Relax, con cuscini in poliuretano espanso a densità variabile.
Il sommer Barcelona®, progettato nel 1930, completa l'iconica collezione creata da Mies van der Rohe per decorare il padiglione della Germania all'Esposizione Mondiale di Barcellona 1929. Questa dormeuse condivide l'eleganza semplice ed essenziale dell'omonima poltrona, uno degli oggetti più riconosciuti del secolo, icona del Movimento Moderno.
I mobili della collezione incarnano il pensiero progettuale del designer, ovvero "less is more", diventato anche uno dei più celebri motti dell’architettura del XX secolo.
La collezione Barcelona® è composta da sommier, pouf e poltrona.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 16.006,40