Il divano Florence Knoll Relax è disegnato da Florence Knoll per Knoll con base a vista in acciaio tubolare a sezione quadrata con finitura cromata lucida o verniciata bronzo o antracite; struttura in tubolare di metallo schiumata in poliuretano e sospensione del sedile con gomma a densità variabile.
Cuscini imbottiti con gomma sagomata in densità variabile e fibre di poliestere; rivestimento tessuto con cuscini trapuntati con cuciture a riquadro o in pelle a riquadri trapuntati con bottoni.
Divano da 2 o 3 posti disponibile anche nella versione con cuscini non trapuntati.
La collezione di sedute Florence Knoll è composta da divani e poltrone caratterizzate da sedute ampie e linee morbide ed eleganti, ispirate agli anni '70. La serie prende il nome dalla progettista che lo disegnò nel 1954. Florence, a partire dagli anni Quaranta, si impegnò insieme al marito Hans Knoll per diffondere negli Stati Uniti la nuova concezione di architettura e design, ispirandosi allo stile del Bauhaus.
I singoli arredi diventano così parte integrante dell'architettura, con lo scopo di portare lo stile modernista, già in uso per l’esterno degli edifici, anche all’interno di essi. Quelli che nacquero come arredi pensati per gli uffici moderni divennero in breve tempo icone del design, perfette anche negli interni privati.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 7.673,80