La poltrona Florence Knoll Relax è disegnata da Florence Knoll per Knoll con base e gambe in acciaio tubolare a sezione quadrata nella finitura cromata lucida o verniciata bronzo o antracite; struttura in tubolare di metallo schiumata in poliuretano, sospensione del sedile con gomma a densità variabile.
Cuscino di seduta e schienale con imbottitura in gomma sagomata in densità variabile e fibre di poliestere e rivestimento in tessuto con cuscini trapuntati con cuciture a riquadro o in pelle a riquadri trapuntati con bottoni.
Disponibile anche nella versione con cuscini non trapuntati.
A partire dagli anni Quaranta, Florence Knoll si impegnò insieme al marito Hans Knoll per diffondere negli Stati Uniti una nuova concezione di architettura e design, ispirandosi allo stile del Bauhaus: i complementi d'arredo diventarono parte integrante dell'architettura, portando lo stile modernista, già molto in uso per l'esterno degli edifici, anche all'interno.
L'attenzione ai dettagli e alle proporzioni di Florence Knoll ed il suo senso estetico hanno dato vita ad alcuni degli arredi più riconosciuti dell’era moderna.
La poltrona Florence Knoll Relax fa parte di una collezione più estesa di sedute, caratterizzata da linee scultoree ed eleganti, ispirate agli anni '70, e come i divani si adatta facilmente tanto agli ambienti domestici quanto a quelli contract.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.514,00