La poltrona Barcelona® è disegnata da Mies Van Der Rohe per Knoll con struttura in piatto di acciaio cromato, lavorato e lucidato a mano per ottenere l'effetto "specchio" e 17 cinghie di supporto della seduta in cuoio a forte spessore agganciate con rivetti in alluminio.
Cuscini imbottiti in poliuretano espanso, rivestiti in pelle di alta qualità; 40 riquadri tagliati e cuciti a mano con trapuntatura a bottoni. Cuscino di seduta e schienale uniti da un elemento d'aggancio amovibile. Con o senza pouf coordinato.
Disponibile nella versione standard o Relax, con cuscini in poliuretano espanso a densità variabile.
La poltrona Barcelona® è stata creata per il padiglione tedesco all'Esposizione Mondiale di Barcellona 1929 ed è diventato uno degli oggetti più riconosciuti del secolo e icona del Movimento Moderno, simbolo di eleganza essenziale e rappresenta la frase più famosa di Mies van der Rohe "less is more" che è diventato poi uno dei più celebri motti dell’architettura del XX secolo.
Struttura metallica, la cui base ricorda un trono antico, e cuscini capitonné per una sintesi perfetta di passato, presente e futuro.
La collezione Barcelona® è composta da questa poltrona, un pouf e un day bed.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.710,80