La poltrona Wassily Chair è disegnata da Marcel Breuer per Knoll con struttura in tubolare in acciaio senza saldature con finitura cromata lucida; pattini in plastica trasparente antiurto.
Rivestimento disponibile in cuoio, cuoio e pelle cavallino Spinneybeck o canvas in colore naturale.
L'iconica poltrona Wassily Chair, denominata così in onore dell'artista Wassily Kandinsky, è stata progettata da Marcel Breuer nel corso del suo apprendistato presso la scuola Bauhaus di cui diventerà successivamente docente. Nel 1925 il designer ha ridotto la forma della classica sedia club alle sue linee e ai suoi piani elementari e, ispirandosi al telaio di una bicicletta, ha creato la prima seduta con struttura in tubolare metallico, elemento che vide Breuer tra i pionieri e che identifica nella storia del design tutto l'arredo di matrice razionalista. Il metallo consente di ottenere arredo versatile, mobile e leggero, sia a livello di peso sia per impatto visivo, capace di esaltare al meglio la lettura e la vivibilità dello spazio architettonico.
La realizzazione della poltrona con struttura tubolare e cinghie in cuoio diventa immediatamente un simbolo del design moderno.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.110,60