
Marcel Breuer su Classicdesign.it
Scopri l'eredità indelebile di Marcel Breuer, architetto e designer di spicco del Movimento Moderno. Nato a Pécs, Ungheria, nel 1902, Breuer ha lasciato un'impronta duratura nel mondo dell'arredamento e dell'architettura. Allievo della rinomata scuola del Bauhaus, Breuer è stato un pioniere nell'uso innovativo dell'acciaio tubolare, conferendo eleganza e modernità ai suoi mobili.
Dalla celebre sedia Wassily alla iconica sedia a sbalzo Cesca™, le opere di Breuer continuano ad essere sinonimo di design senza tempo e funzionalità. Collaborazioni con aziende rinomate come Thonet e Knoll hanno portato alla creazione di collezioni di tavoli, sedie e poltrone che ancora oggi arredano le case più prestigiose.
Emigrato negli Stati Uniti durante il regime nazista, Breuer ha portato avanti una carriera illustre, insegnando architettura all'Università di Harvard e realizzando opere architettoniche iconiche come il Whitney Museum of American Art a Manhattan. La sua influenza nel mondo del design e dell'architettura è tangibile ancora oggi, testimoniata dalla presenza dei suoi mobili nei cataloghi di Knoll e Thonet.
Esplora la collezione di mobili di Marcel Breuer e lasciati ispirare dalla sua visione innovativa e intramontabile del design.