La poltrona pieghevole D4, design di Marcel Breuer per Tecta, è una riproduzione del progetto originale presentato nel 1927 alla Weissenhof Housing Exhibition, in una casa progettata da Gropius. Le prime ditte a metterla in produzione furono la Standard-Mobel e la Lengyel & Company, poco dopo l'esposizione, è hanno continuato finché Thonet non ha acquisito l'esclusiva progetti di Breuer.
La struttura è in tubo di acciaio placcato nickel, con sedile, schienale e braccioli in tela pesante accoppiata al cuoio. Nella versione con rivestimento in tessuto o pelle, il retro delle fasce è rinforzato con Cora nero.
La poltrona pieghevole riprende l'essenza incarnate calla famosa sedia Wassily. Con le sue forme geometriche danno un tocco di semplice eleganza a qualsiasi stanza e la combinazione di tubi di acciaio e tela è il marchio di fabbrica della Bauhaus. La versione proposta da Tecta è uguale a quella esposta nella collezione permanente del Museo di arte moderna di New York. Esiste anche una versione in tessuto Cora e acciaio inossidabile, ideale per l'uso in esterno.
Prodotta in Germania. Le riproduzioni su licenza dei progetti della Bauhaus prodotte da Tecta sono approvate dal Bauhaus Archive di Berlin e recano il sigillo "Original Bauhaus Modell" disegnato nel 1922 da Oskar Schlemmer alla Bauhaus di Weimar.
Dimensioni:
l. 78 x p. 71 x h. 71 cm - hs. 44 cm
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.811,70