La scrivania M45, design di Marcel Breuer per Tecta, è una riproduzione del progetto originale del 1932, presentato lo stesso anno alla Werkbundausstellung di Neubuhl.
Il piano in legno nero è sostenuto da una colonna in acciaio cromato con un ripiano nero girevole e regolabile. La cassettiera è in acciaio, con rivestimento superiore in vetro nero ed è composta da 4 cassetti di colore bianco e nero alternati, fra cui uno con serratura e uno più ampio predisposto per archiviare cartelle. La parte inferiore è dotata di rotelle per agevolare gli spostamenti.
Marcel Breuer è considerato uno dei padri del Modernismo. Nella sua carriera è stato architetto, insegnante e designer di mobili. Durante la sua permanenza alla scuola Bauhaus, prima come studente e poi come insegnante, Breuer si è concentrato soprattutto sull'integrazione fra tecnologia, materiali e arte. Breuer è famoso per aver ideato numerosi elementi di arredo, ma le sue creazioni più famose sono sicuramente la sedia Wassily, il tavolo Laccio e la sedia Cesca.
Prodotta in Germania.
Dimensioni:
l.160 x p. 61 x h. 71 cm
l. 220 x p. 61 x h. 71 cm
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.950,00