La sedia Serie 7 - 3107 è disegnata da Arne Jacobsen per Fritz Hansen con scocca ottenuta da un foglio di compensato lamellare, composto da 9 strati di impiallacciatura di legno stampato a pressione, di cui i sette strati interni in faggio. Alla base quattro gambe in tubolare di acciaio cromato o verniciato a polveri, montate con distanziali di supporto neri e piedini in materiale sintetico nero.
La sedia è disponibile nella versione con impiallacciatura esterna (dieci diverse essenze), frassino colorato o frassino laccato in sedici tonalità di colore.
La base è disponibile anche in bianco, ma può essere combinata solo con una scocca colorata o laccata bianca.
La sedia 3107 (detta anche Serie 7) è diventata fin dalla sua progettazione nel 1955, una icona del mobile e del design moderno, tanto che il suo prototipo è esposto al MoMA, Museum of Modern Art di New York.
Nonostante la sua forma e la sua struttura piuttosto snella, i diversi strati che compongono la scocca ne garantiscono la resistenza, la flessibilità e la durata per una sedia unica ed elegante.
Nel tempo la sua versione originaria è stata elaborata in infinite varianti - con braccioli, con base girevole, rivestita - lo stampo per la scocca di seduta e schienale è tuttavia sempre lo stesso. Uno dei plus di questa versione non imbottita è sicuramente l'impilabilità, che aggiunge ulteriore funzionalità a una sedia già di per se molto versatile: queste sedie possono essere stoccate e movimentate impilate fino a 12 pezzi.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 488,00