Il tavolo Superellipse è disegnato da Piet Hein, Bruno Mathsson, Arne Jacobsen per Fritz Hansen con ripiano in truciolato in due diverse versioni: noce con bordatura impiallacciata in legno o laminato con diverse finiture e profilo in alluminio satinato. Base con quattro gambe rastramate - spam leg - con quattro elementi in acciaio e otto diverse finiture.
Questo tavolo fa parte della Table Series di Fritz Hansen. La sua forma, del tutto nuova e originale a metà strada tra un rettangolo e un ovale, è il prodotto di un’approfondita ricerca matematica che Piet Hein ha eseguito per trovare la soluzione più efficiente per regolare il flusso di traffico intorno alla piazza di Stoccolma. Questa brillante innovazione geometrica si è rivelata molto utile, sotto forma di tavolo, negli ambienti ricchi di mobili.
Quindi, al primo sguardo questo tavolo può sembrare esageratamente semplice e lineare, ma nasconde un'incredibile complessità di progettazione; ad esempio le gambe, autobloccanti, sono realizzate in aste di metallo che si incastrano perfettamente sotto il ripiano e presentano il vantaggio di essere tanto solide e robuste quanto facilmente smontabili, favorendo l'agevole trasporto.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.198,44