Il tavolo allungabile Superellipse è disegnato da Piet Hein, Bruno Mathsson, Arne Jacobsen per Fritz Hansen con base con quattro spam leg in diverse finiture di acciaio e piano allungabile in truciolato disponibile in impiallacciato noce con bordatura in legno o in diverse finiture di laminato con profilo in alluminio satinato.
Questo tavolo arricchisce ulteriormente la Table Series di Fritz Hansen. Come per la versione Superellipse non allungabile, dietro alle linee semplici utilizzate, si nasconde una complessa progettazione.
La sua forma nuova e originale che non è ne un ovale ne un rettangolo, è il prodotto di un’approfondita ricerca matematica che Piet Hein ha eseguito per risolvere un problema che gli era stato commissionato ovvero regolare il flusso di traffico intorno alla piazza Sergels Torg di Stoccolma.
Applicata poi al campo del design di interni, questa innovazione geometrica, si è rivelata molto utile negli ambienti dove sono presenti molti mobili. Oltre alla forma, sono altre le soluzioni brillanti applicate a questo elemento di arredo: le gambe, solide e robuste, si incastrano perfettamente al ripiano e sono tuttavia facilmente smontabili.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.198,42