La sedia Grand Prix 3130 è disegnata da Arne Jacobsen per Fritz Hansen con scocca in compensato lamellare stampato a pressione e base con quattro gambe in tubolare di acciaio, cromato o verniciato a polveri, montate con distanziali di supporto neri e piedini in materiale sintetico nero.
La sedia è disponibile nella versione con impiallacciatura esterna in rovere o noce oppure in frassino, in sedici diversi tonalità, nella finitura laccata o colorata.
La sedia con la scocca bianca può essere abbinata alla base bianca.
Presentata da Fritz Hansen al Designers’ Spring Exhibition del Danish Museum of Art & Design a Copenhagen nel 1957, con il nome di "Modèle 130", nello stesso anno, la sedia è stata esposta alla triennale di Milano dove ha vinto il premio Grand Prix al quale deve il suo nome attuale.
La sedia Grand Prix 3130 che è risultata subito molto innovativa grazie al suo aspetto estetico lineare e stilizzato, ma comunque elegante e facilmente adattabile ad ogni stile di arredamento. Molto leggera ma comunque molto robusta e resistente, con l'ulteriore comodità di poter essere impilata. Una sedia dall'aspetto estetico immortale.
Come molte altre sedie progettate da Arne Jacobsen questa è adatta ad arredare tanto gli spazi domestici, quanto quelli collettivi e di lavoro ad esempio, può essere dotata di un semplice sistema di collegamento che ne consente la disposizione in linea e l'utilizzo in locali come auditorium o teatri.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 488,00