La sedia Drop 3110 è disegnata da Arne Jacobsen per Fritz Hansen con scocca in plastica ABS, disponibile in sei colori, con nylon come rinforzo interno; base con quattro gambe in tubo di acciaio cromato o verniciato a polvere, disponibile in tre diverse colorazioni e in versione bianca utilizzabile però solo in abbinamento alla scocca bianca.
La sedia Drop 3110 è stata tra gli elementi di arredo, come poltrona e divano Swan, disegnati per arredare l'hotel SAS Royal Hotel di Copenhagen. Inizialmente, nel 1958, è stata prodotta in edizione limitata; è diventata accessibile poi al grande pubblico nel 2014 quando è stata rimessa in produzione dalla casa danese.
La sua insolita scocca a forma di goccia le conferisce un carattere forte e carismatico, dal design contemporaneo paragonabile a quello di un'opera d'arte, linee organiche accoglienti e confortevoli con un alto schienale che sostiene la schiena.
Una seduta di successo e versatile, da posizionare tanto attorno ad un tavolo da pranzo quanto di fronte ad una scrivania.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 358,68