La sedia Serie 7 - 3107 è disegnata da Arne Jacobsen per Fritz Hansen con scocca in compensato lamellare stampato a pressione, con imbottitura frontale in poliuretano e base con quattro gambe in tubolare di acciaio con finitura cromata o verniciata a polveri, distanziali di supporto neri e piedini in materiale sintetico nero.
Il fronte di questa versione è rivestito in tessuto o pelle, mentre la scocca rimane disponibile nella versione impiallacciata, frassino colorato o laccato in tutte le essenze e colori.
Progettata nel 1955, la sedia 3107 conosciuta anche come Serie 7, è una delle icone del design scandinavo e di Fritz Hansen, ma soprattutto uno degli oggetti più popolari nella storia del design, del mobile e del design moderno.
Una sedia che, nella sua raffinata semplicità, nasconde una complessa lavorazione che consente di piegare il legno in due dimensioni per ottenere la scocca sagomata, flessibile e resistente.
In questa versione, con il fronte rivestito, permette di giocare ulteriormente con le già numerose finiture a disposizione e ottenere una sedia unica e personalizzata.
Il modello 3107 consente un'ampia gamma di applicazioni: sedia domestica in cucina o sala da pranzo, ma anche in sale conferenze, caffetterie e ambienti di lavoro.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 688,08