La poltrona Lifesteel, disegnata da Antonio Citterio per Flexform, ha una struttura in metallo satinato, cromato, cromo nero, brunito o champagne. Il telaio della seduta, anch'esso realizzato in metallo, è rivestito in tutte le finiture di cuoio disponibili. I braccioli e lo schienale sono in metallo, con imbottitura in poliuretano stampato e dacron. I cuscini seduta sono in piuma d'oca sterilizzata con inserto in materiale indeformabile, mentre i cuscini schienale sempre in piuma d'oca sono disponibili con o senza rullo di supporto. I cuscinetti liberi in piuma, sono disponibili a richiesta, con supplemento di prezzo. Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.
Il rivestimento è in tessuto o pelle sfoderabile. Il profilo rivestimento in gros grain è realizzabile in tutti i colori della cartella campioni.
L'aspetto squadrato e preciso di questa poltrona, è ciò che accomuna tutti i membri della collezione Lifesteel. La sua semplicità formale fa sì che essa possa essere collocata negli spazi domestici sia come elemento autonomo che in combinazione con gli altri componenti Lifesteel.
La forma essenziale e minimalista, accentuata da sottile gambe metalliche, conferiscono alla poltrona un design leggero ed etereo, che ben si sposa con ambienti dallo stile sobrio e moderato.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.147,14