Il contenitore Earl è disegnato da Antonio Citterio per Flexform con struttura in legno impiallacciato di frassino nelle finiture naturale, tinto noce, tinto ciliegio, tinto caffè, tinto wengé, tinto ebano e tinto marrone oppure in legno impiallacciato di teak nella finitura naturale.
Piano, cassetti e ante nella stessa essenza della struttura con ripiani dell'attrezzatura interna in vetro. Piedi in allumino pressofuso nelle finiture satinato, cromato, cromo nero, brunito e antracite lucido. Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.
Diversi nelle proporzioni e nelle destinazioni d’uso – mobile per TV, madia, cabinet – i contenitori Earl sono accomunati da linee sobrie ed essenziali, che non rispondono tuttavia ad un criterio di semplificazione bensì ad una sottile ricerca di equilibri e di soluzioni formali di grande raffinatezza. Elemento distintivo della famiglia Earl è costituito dal particolare disegno del frontale del cassetto impiallacciato in essenze pregiate, che nella parte superiore presenta una curvatura che ricrea un originale effetto di cornice. Tutti i mobili della famiglia Earl presentano la medesima estetica anche nella parte posteriore, pertanto possono essere utilizzati anche per suddividere gli spazi all’interno del medesimo ambiente.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 11.074,00