Adda è il divano disegnato da Antonio Citterio per Flexform con una struttura in metallo e materassino in poliuretano espanso rivestita con materiale protettivo. I cuscini della seduta e dello schienale sono realizzati in piuma d’oca sterilizzata (Certificata Assopiuma, Etichetta Oro) con inserto in materiale indeformabile. Su richiesta, con supplemento di prezzo, sono disponibili cuscini in piuma 52 x 48 cm.
Lo schienale e il bracciolo sono in metallo con imbottitura in poliuretano stampato e piuma d’oca sterilizzata. I piedi in metallo nelle finiture satinato, cromato, cromo nero, brunito o champagne appoggiano a terra su puntali di materiale termoplastico.
Infine, il rivestimento è sfoderabile sia nella versione in tessuto che nella versione in pelle.
Il divano Adda è caratterizzato da un design confortevole, leggero e contemporaneo. I piedi a vista in alluminio tengono sollevato il divano, che si poggia su una base in metallo, rivestita in pelle o tessuto. Esso si struttura come una composizione di cuscini ( calzati sulla base grazie ad un sistema a baionetta) che ben si combinano tra loro, andandone a determinare una forma decisamente morbida ed avvolgente. Un chiaro tratto distintivo di questo divano è l'originale cucitura che crea un solco nei cuscini, generando così un'increspatura nel rivestimento. Questa caratteristica mette in mostra la generosa imbottitura in piuma, sottolineando un'altra volta il suo aspetto accogliente.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 9.386,00