Il divano componibile Adda è disegnato da Antonio Citterio per Flexform con una struttura in metallo e materassino in poliuretano espanso rivestita con materiale protettivo. I cuscini della seduta e dello schienale sono realizzati in piuma d’oca sterilizzata con inserto in materiale indeformabile.
Lo schienale e il bracciolo sono in metallo con imbottitura in poliuretano stampato e piuma d’oca sterilizzata.
I piedi in metallo nelle finiture satinato, cromato, cromo nero, brunito o champagne appoggiano a terra su puntali di materiale termoplastico.
Il rivestimento è sfoderabile sia nella versione in tessuto che nella versione in pelle.
Il divano Adda è caratterizzato da un’estetica asciutta e contemporanea. Presenta una struttura leggera e cuscini dalle generose imbottiture in piuma d’oca, contraddistinti da un profilo che ne sottolinea le forme morbide ed accoglienti. Il divano Adda si mantiene sollevato da terra tramite una base in metallo, rivestita in pelle o tessuto, mentre i piedi a vista in alluminio pressofuso rivelano un segno gentile e tuttavia di stile assolutamente contemporaneo. I soffici cuscini di braccioli e schienale vengono calzati sulla base attraverso un semplice quanto efficiente sistema a baionetta. I cuscini sono solcati da un’originale cucitura in senso longitudinale che produce una leggera increspatura nella superficie del rivestimento – che può essere realizzato in tessuto o pelle – e che oltre ad assecondare la naturale piega che si crea nell’atto di appoggiarsi, conferisce un tratto distintivo al divano.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 24.339,12