Lifesteel è il letto disegnato da Antonio Citterio per Flexform a completamento della collezione di divani e poltrone. Esso presenta una base in metallo rivestita in cuoio in differenti colorazioni disponibili.
Il pianale è in legno con un'imbottitura in poliuretano rivestito in tessuto protettivo acoppiato.
La testata è realizzata in metallo con imbottitura in poliuretano e dacron, rivestito in tessuto protettivo acoppiato. I piedi in metallo satinato, cromato, cromo nero, brunito o champagne.
Il rivestimento è in tessuto o pelle sfoderabile. Il profilo rivestimento in gros grain è realizzabile in tutti i colori della cartella campioni.
Essenzialità e minimalismo sono ciò che principalmente caratterizzano questo letto.
Sollevato da terra tramite sottili gambe in metallo, esso appare leggero, essenziale e quasi addirittura stilizzato. Una nota di moderata ricercatezza è data dal particolare giroletto rivestito in cuoio, realizzato in tutti i colori della gamma Flexform
La confortevole testata mostra tutta la sua sobrietà e delicatezza, e grazie alle varie finiture di tessuti, pelli e profili in gros-grain, Lifesteel è un ottimo letto versatile ed abile nel combinarsi con altri elementi della zona notte.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.346,07