Il letto Gregory disegnato da Antonio Citterio per Flexform, completa l'intera collezione da cui anch'esso prende il nome. E' composto da un telaio in metallo nelle finiture satinato, cromato, cromo nero e brunito, avvolto da fasce in cuoio nero, testa di moro o color tabacco. Il pianale è realizzato in legno multistrato con imbottitura in poliuretano espanso rivestito in tessuto protettivo accoppiato. La testata è in metallo con imbottitura in poliuretano espanso e dacron.
I piedi sono in alluminio pressofuso presenti nelle finiture satinato, cromato, cromo nero o brunito, mentre l'appoggio a terra è su puntali in materiale termoplastico.
Il rivestimento è sfoderabile sia nella versione in tessuto che nella versione in pelle. Infine, il profilo del rivestimento è realizzato in gros grain disponibile in tutti i colori della cartella campioni.
Insieme alla collezione di divani, anche il letto Gregory assume un ruolo fondamentale negli scenari domestici. Il sottile telaio sollevato da terra, conferisce al letto un aspetto arioso e fine. A sottolinearlo è la presenza di fasce che fanno da ornamentano al telaio, ricreando un meraviglioso gioco geometrico di forme e materiali. Questa particolarità, inoltre, trova continuità nella testata grazie alla presenza di profili in gros grain, che incorniciano e delineano la forma della semplice ed equilibrata imbottitura. Il letto Gregory è una perfetta sintesi di equilibrio tra classicismo e modernità.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.803,68