Gregory è il divano disegnato da Antonio Citterio per Flexform con una struttura in metallo, di diverse finiture, rivestita con cinghie elastiche in cuoio nero, testa di moro e tabacco.
Lo schienale e il bracciolo sono in metallo con un'imbottitura in poliuretano stampato e dacron, rivestiti infine con tessuto protettivo accoppiato.
I cuscini schienale sono in piuma d’oca sterilizzata (Certificata Assopiuma, Etichetta Oro), con rullo reggi cuscino in fibra di poliuretano. La seduta è composta da cuscini in fibra di poliestere soffiata con inserto in materiale indeformabile. Su richiesta, con supplemento di prezzo, sono disponibili cuscini in piuma d'oca sterilizzata. I piedi in alluminio pressofuso nelle finiture satinato, cromato, cromo nero o brunito. Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico. Rivestimento sfoderabile sia nella versione in tessuto che nella versione in pelle.
Profilo rivestimento è realizzato in gros grain disponibile in tutti i colori della cartella campioni.
Il divano Gregory, presentato come una delle novità 2020 di Flexform, è caratterizzato da particolari fasce elastiche rifinite in cuoio che abbracciano la rigorosa e austera base metallica.
La disponibilità di varie finiture degli elementi che compongono questo divano, permette di realizzare sofisticati abbinamenti dai dettagli ricercati. E' proprio nella realizzazione di dettagli come i profili in gros grain dei soffici cuscini, che emerge l'abilità sartoriale di quest'azienda. Inoltre, i cuscini schienale in piuma con sistema a rullo, favoriscono una postura corretta, migliorando sensibilmente il livello di comfort.
Oltre alla versione lineare, Flexform propone altrettanti versioni componibili e personalizzabili.
Per questo motivo, il divano Gregory, dalla personalità decisa e spiccata, fa da protagonista nel nostro living.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 10.211,77