Il divano componibile Gregor, disegnato da Vincent Van Duysen per Molteni, possiede un basamento in acciaio elettrosaldato verniciato con appoggi a terra in materiale plastico.
La struttura del sottosedile, invece, è composta da un pannello in multistrato con cinghie elastiche e tamponatura superiore in poliuretano ad alta densità, rivestito poi in poliuretano accoppiato con fibra poliestere. La struttura interna delle parti imbottite è realizzata da un telaio di legno massello di Abete (Picea abies) e pannelli di particelle di legno, con imbottitura in poliuretano espanso ad alta portanza a densità variabile ed una fodera in vellutino accoppiato.
I cuscini seduta sono dotati di un inserto in poliuretano sagomato e piuma sterilizzata e fodera in cotone 100%. I cuscini schienale sono in solotex con fodera in cotone 100%.
Il bracciolo ad ala presenta un telaio metallico portante, un'imbottitura in poliuretano schiumato a freddo in stampo con fodera in cotone/fibra poliestere.
Il poggiatesta fisso è costituito da un pannello sagomato in multistrato ed un rivestimento in poliuretano accoppiato con fibra poliestere; mentre il poggiatesta rullo è in poliuretano espanso ad alta portanza con fodera in vellutino accoppiato.
Il rivestimento esterno è interamente sfoderabile.
Gregor è un sistema di sedute flessibile e movimentato che si presta a diverse composizioni. I singoli elementi dritti e penisulari infatti, si abbinano tra loro dando origine a forme eleganti ed allo stesso tempo vivaci. Per rendere più scorrevole l'andamento di questo divano, è stato inserito un elemento ad angolo arrotondato. Esso risulta ampio ed imponente, con una linea essenziale ed equilibrata; le cuciture sono in rilievo e l'abile utilizzo dei materiali sono il risultato dell'espressività razionale del designer Van Duysen. Un risultato che unisce qualità ed estetica. Gregor è il divano raffinato nella sua semplicità e tradizionale nel suo essere contemporaneo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 7.645,74