La poltrona Intervista è disegnata da Lella e Massimo Vignelli per Poltrona Frau con struttura in acciaio, imbottita in poliuretano espanso stampato e rivestimento in Pelle Frau® ColorSphere®, Nest o Soulful Impact Less.
Alla fine degli anni Ottanta la Rai affida a Lella e Massimo Vignelli il compito di riprogettare il set per la trasmissione del telegiornale: la novità non riguarda solo l’estetica, ma un cambio radicale del linguaggio visivo televisivo, passando dal tradizionale “mezzobusto” a inquadrature a figura intera. È in questo contesto che nasce la poltrona Intervista, creazione che interpreta l’evoluzione della tipologia nota come “pozzetto”, e che si distingue per l’equilibrio tra funzione scenica e comfort assoluto.
La poltrona Intervista è stata disegnata con l’obiettivo di coccolare l’ospite durante le trasmissioni e particolare attenzione è riservata alla postura, affinché il tono di voce non venga alterato: l’ospite si sente a suo agio, sicuro e libero di parlare con naturalezza.
Nel design la poltrona Intervista unisce una silhouette raffinata a una presenza scenica forte, come richiede un oggetto pensato per il televisivo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.196,00