La poltrona Aida è disegnata da Roberto Lazzeroni per Poltrona Frau con scocca schienale in poliuretano espanso ottenuto da stampo, seduta in faggio stagionato e multistrato di betulla, con molle biconiche; rivestimento interamente in pelle oppure con scocca esterna in cuoio o pelle e rivestimento interno in pelle o tessuto. I bordi sono impreziositi da un filetto perimetrale dello stesso materiale scelto per il rivestimento interno; nella versione totalmente rivestita in Pelle è disponibile anche con filetto perimetrale in gros-grain e con scocca esterna in cuoio, il filetto è sempre in cuoio.
Base con struttura in fibra di legno a media densità verniciato nero testurizzato oppure in metallo, con struttura in multistrato di betulla e carter esterno in lamiera di ottone sagomata in finitura canna di fucile. Poltrona disponibile con base fissa oppure con meccanismo di rotazione a 360° gradi e ritorno automatico alla posizione di partenza.
Aida è una poltrona che si distingue per linee morbide e aggraziate che evocano la corolla di un fiore. I braccioli della poltrona si aprono e si curvano verso l'esterno come petali, conferendo un senso di leggerezza e naturalezza. Le geometrie semplici delineano una volumetria delicata ma al contempo fortemente caratterizzata, creando una forma familiare che, grazie all'incisività del segno, appare nuova e moderna.
Con la poltrona Aida, Roberto Lazzeroni ha saputo creare un equilibrio armonioso tra tradizione e innovazione, dando vita a un pezzo d'arredo che si distingue per eleganza e modernità, pur mantenendo un legame con il passato. Ispirata anche all'arredamento degli anni '50, questa poltrona di design richiama le forme pulite e l'abbinamento di tessuti e pelle tipici di quel periodo. In questa raffinata oscillazione tra passato e presente, la poltrona fonde tecniche di produzione tradizionali con materiali e soluzioni contemporanee.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.099,20