La poltrona DU 55 è disegnata da Gastone Rinaldi per Poltrona Frau con struttura in acciaio imbottita in poliuretano espanso e rivestita in tessuto sfoderabile o pelle. Piedi in tubo conificato, disponibili in tre finiture: cromo lucido con puntali cromati, verniciato nero testurizzato con effetto raggrinzante con puntali neri, frassino teak con puntali in ottone antico opaco.
Poltrona Frau ha riportato alla luce un capolavoro dimenticato del design italiano, reintroducendo nel panorama contemporaneo l'iconica poltrona DU 55, progettata da Gastone Rinaldi nel 1954. Questo pezzo emblematico degli anni '50 incarna l'innovazione formale, funzionale ed estetica di un'epoca d'oro del design italiano.
La poltrona DU 55 si distingue per le sue geometrie arrotondate e per lo studio approfondito degli spessori e delle imbottiture, che creano un equilibrio armonioso tra pieni e vuoti. La rotondità della scocca e lo slancio dei piedini offrono stabilità e comfort, rendendo questa poltrona un invito al relax e all'accoglienza.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.099,20