La sedia Green Point è disegnata da Vincent Van Duysen per Molteni&C con base in alluminio e intreccio in fibra di polipropilene nei colori antracite, verde oliva e giallo deserto; puntali d'appoggio in materiale plastico. Cuscino di seduta opzionale, con imbottitura in poliuretano sagomato, fodera in fibra di poliestere idrorepellente e rivestimento in tessuto.
Disponibile con e senza braccioli.
La sedia Green Point, dal profilo sottile, è la seduta della Collezione Timeout che può essere utilizzata in combinazione con il tavolo Golden Gate; sulla struttura metallica è intrecciato un fitto rivestimento in corda in polipropilene abilmente realizzato artigianalmente, nei colori antracite, verde oliva e giallo deserto.
In questa seduta è ripreso, in un ritmo più andante, il tema della fascia di alluminio verniciato color brunito, fil rouge della Collezione che, in una corsa senza interruzioni, disegna la struttura.
La Collezione Timeout propone un'articolata offerta di prodotti: oltre a queste sedie, lo sgabello e la panca Green Point un divano a due cuscini in due dimensioni, anche una poltrona dalle proporzioni generose e un tavolino della famiglia Phoenix, il tavolo Golden Gate, il comodo lettino Guell, i tavolini Regent e il pouf Hyde.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.683,60