Il lettino Pantalica è disegnato da Elisa Ossino per Molteni&C con struttura in tubolari di alluminio verniciato, con intreccio in fibra di polietilene. Puntali d'appoggio in materiale plastico. Cuscino di seduta con inserto in poliuretano sagomato a densità differenziate e fodera in fibra di poliestere idrorepellente, con rivestimento sfoderabile in tessuto. Cuscino poggiatesta con cinghia in poliuretano EVA.
Materassino disponibile con o senza cuciture orizzontali.
La nuova collezione di complementi d'arredo per outdoor Pantalica, ideata dalla designer milanese Elisa Ossino, rappresenta un'ode all'arte, alla circolarità e all'antica ispirazione mediterranea. Ogni pezzo è una scultura naturale, vibrante e pura, ispirata al fascino senza tempo del primitivismo e fa parte di un concetto spaziale caduto in un'atmosfera profondamente ironica e meditativa, che allude alla circolarità del tempo e di una dimensione posta al di fuori di una scansione lineare degli eventi. Gli intrecci degli elementi sono realizzati in polietilene, un materiale ideale per l'uso esterno, che consente di essere reintrodotto nel ciclo produttivo al termine della vita del prodotto. Pantalica si integra perfettamente con le precedenti collezioni Timeout e Landmark di Molteni&C, reinterpretando gli spazi esterni attraverso la fusione di tradizione e contemporaneità.
Il lettino Pantalica è un progettato per esaltare l'eleganza degli spazi esterni. La sua solida struttura in alluminio è arricchita da un intreccio in polietilene resistente agli agenti atmosferici. Lo schienale e il cuscino di supporto per la testa presentano un design caratterizzato da cilindri che si susseguono armoniosamente, le cui linee rette contrastano con la forma sinuosa della struttura.
La collezione è completata da un tavolino con piano rotondo e due pouf, utilizzabili anche come sedute.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.647,80