Il tavolino Pantalica è disegnato da Elisa Ossino per Molteni&C con struttura in tubolari di alluminio verniciato, con intreccio in fibra di polietilene. Puntali d'appoggio in materiale plastico.
Il tavolino Pantalica rappresenta una perfetta fusione tra estetica naturale e materiali sostenibili che mantengono inalterato il loro fascino nel tempo. Il tavolino è caratterizzato da una forma scultorea e trae ispirazione dai paesaggi mediterranei e dalle antiche culture che li hanno popolati. L'intera collezione Pantalica deve il suo nome all'omonimo sito, riconosciuto come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, situato nel sud-est della Sicilia.
Il design dalle linee morbide e tondeggianti richiama forme arcaiche ed evoca l'arte primitiva che ha segnato l'inizio della civiltà e che continua a esercitare il suo fascino ancora oggi. Quattro basi cilindriche sorreggono un piano rotondo e il tutto è arricchito da un raffinato intreccio di rattan sintetico realizzato in polietilene. Questo materiale, oltre a conferire un aspetto naturale e accogliente, garantisce una completa resistenza alle intemperie, rendendo il tavolino Pantalica ideale per ambienti esterni senza rinunciare all'eleganza e alla durabilità.
Il tavolino può essere utilizzato in abbinamento a lettino e pouf della stessa collezione.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.031,30