Il divano Phoenix è disegnato da Vincent Van Duysen per Molteni&C con struttura in estrusi e profilati di alluminio con intreccio su schienale e braccioli in fibra di polipropilene e seduta con cinghie in fibra di polipropilene e fili di gomma sintetica. Puntali d’appoggio in materiale plastico.
Cuscino di seduta imbottito in poliuretano sagomato a densità differenziate e cuscino schienale in fibra di poliestere, con fodera in fibra di poliestere idrorepellente e rivestimento in tessuto per esterni.
Disponibile in due dimensioni, sempre con due cuscini di seduta.
La collezione Timeout, di cui il divano Phoenix fa parte, è caratterizzata da un'estetica minimale e contemporanea con una fascia in alluminio verniciato color brunito che incornicia i profili degli arredi, arrotondandosi in corrispondenza degli angoli. La struttura appare sottile e leggera, l'alluminio infatti, dal peso nettamente inferiore al ferro, consente la facile movimentazione di arredi dalle dimensioni generose; l'intreccio fitto realizzato interamente a mano, con un motivo che si rifà alla tradizione mediterranea delle ceste e delle gerle, mette in evidenza la struttura minimalista.
Il contrasto materico e cromatico rende la Collezione Timeout dall’eleganza senza tempo. Raffinate e quasi impercettibili corrispondenze dimensionali conferiscono equilibrio e armonia tra gli arredi. Oltre alle sedute e al tavolino della famiglia Phoenix, la collezione comprende un ampio abaco di prodotti, come il tavolo da pranzo Golden Gate accompagnato dalle sedute Green Point, il comodo lettino Guell, i tavolini Regent e il pouf Hyde.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.976,38