La poltrona Hémicycle è disegnata da Philippe Nigro per Ligne Roset con piedi metallici laccati nero opaco, struttura in pannelli multistrato e schienale e braccioli in tubi saldati, rifiniti in espanso Bultex a elevata resilienza e ovatta di poliestere, con rivestimento in tessuto. Configurarabile con un solo tessuto, in versione bicolore accoppiando due colori dello stesso tessuto oppure bimateriale combinando l'interno in tessuto Vidar o Capa con la struttura esterna in pelle. Disponibile pouf in
Questa poltrona completa la collezione di sedute Hémicycle disegnata da Philippe Nigro con lo scopo di partecipare al progetto Mobilier National che ha lo scopo di arredare le sedi ufficiali e di incarnare il simbolo di un design francese all'avanguardia. Come i divani, la poltrona Hémicycle creata dall'unione di due elementi imbottiti sovrapposti, è caratterizzata da un disegno accogliente e dal grande impatto visivo che la rende adatta a decorare tanto i luoghi istituzionali, quanto le abitazioni contemporanee.
La collezione è completata da un divano compatto a due posti, un modello vis-a-vis e una soluzione, tipica del Secondo Impero, con due posti opposti che consentono agli utilizzatori di mantenere una conversazione senza girare la testa.
Il nome della collezione può far pensare all'emiciclo dell'Assemblée Nationale, ramo del parlamento francese, che ha sede al Palazzo Borbone; la scelta è tuttavia dovuta alla contrapposizione di quella forma con quelle geometriche prescelte.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.943,99